Chi Siamo:

Il Coro "R. Basaldella" del C.A.I. di Cividale si costituì nel 1969 sotto la direzione del M° Renzo Basaldella, prematuramente scomparso nel 1996 e a cui oggi il coro è intitolato. Nel volgere di pochi anni l'intensa attività concertistica portò il coro ad intrecciare rapporti di sincera amicizia con diversi gruppi corali nazionali ed europei. La gioia di cantare è da sempre un tratto distintivo di tutti i coristi che, seppur a livello amatoriale, hanno cercato di rendere omaggio all'arte musicale, trasmettendo l'emozione e l'incanto attraverso i suoni del cuore.
Da molti anni il coro è onorato dell'amicizia del poeta-musicista Bepi De Marzi, le cui melodie sono particolarmente apprezzate da Maestro e coristi, e del compositore friulano Marco Maiero, i cui canti descrivono con sapienza i sapori della terra ed i valori della gente friulana.
Dal 1997 il coro è diretto dal Maestro  Renato Duriavig che, amico tra amici, lavora al servizio dell'arte più bella inventata dall'uomo: "la Musica".

Pagina Successiva ->